Con i suoi circa 5000 metri quadri, il Parco che circonda Villa Mosca è il più grande parco privato del centro di Alghero e uno dei più grandi di tutta la Sardegna.
Uno spazio dal sapore esotico che circonda interamente la dimora, isolandola dal centro abitato e accompagnandola dolcemente verso il mare con una distesa di mesembriantemo. Questa caratteristica pianta grassa fiorisce nel mese di maggio tingendosi di un fucsia intenso e andando a disegnare una delle immagini più caratteristiche e conosciute della città di Alghero.
Entrando a Villa Mosca vi sembrerà di essere accolti in un vero e proprio orto botanico, che raccoglie un'originale e variegata collezione di piante esotiche: dalle maestose fitolacche (con alcuni esemplari secolari) al boschetto di pitosfori, passando per arbusti giapponesi, piante africane e sudamericane, palme rigogliose e classici esemplari della macchia mediterranea come il lentischio o l'oleandro.
Profumi e macchie di colore che, unite al grande prato all'inglese, rendono Villa Mosca una location unica anche per meeting all’aperto, colazioni di lavoro, eventi e cerimonie.
Gli spazi esterni vi accoglieranno in un’atmosfera d'altri tempi che farà da sfondo al vostro aperitivo al tramonto sul mare o ad un momento di relax distesi sulle chaise-longue o accomodati sui divani.